Estetica


Faccette in ceramica

Il sorriso ha un valore a livello di impatto sociale molto importante: sorridere sentendosi a proprio agio aumenta l’autostima e ci fa porre in modo più positivo nei confronti del prossimo.
Le faccette in ceramica permettono di ripristinare l’armonia e la luminosità del sorriso in modo altamente conservativo, senza ledere i tessuti naturali del dente.
Molto meno invasive delle tradizionali corone dentali, le faccette sono attaccate adesivamente al dente, dopo un trattamento preparatorio – che nulla ha a che vedere con la limatura – necessario a generare lo spazio di pochi decimi di millimetro utile a ospitare la faccetta.
Ogni faccetta viene studiata e personalizzata per raggiungere la migliore integrazione possibile con il sorriso del paziente: grazie allo scanner intraorale è possibile visualizzare il risultato finale prima di intervenire ed il metodo di produzione interamente digitalizzato permette di completare l’installazione delle fascette in soli due appuntamenti.

Prima e dopo

  • Procedura: Faccette in ceramica

Digital smile design

L’odontoiatria moderna si avvale sempre più della tecnologia; non solo per fornire al paziente le migliori terapie, ma anche per permettergli di visualizzare in anticipo quale sarà l’esito estetico dei trattamenti in programma.
Digital Smile è un programma che permette, attraverso l’uso di fotografie e di uno scanner intraorale, di mostrare al paziente come sarà il suo nuovo sorriso e come si adatterà sul suo volto.
Questo moderno approccio permette di concordare le scelte, rendendo il paziente più coinvolto e cosciente dello sviluppo del piano di cura.

Durata seduta
3-18 mesi

Prima e dopo